Consiglio regionale d'Abruzzo, domani a Pescara la seduta ordinarie e il question time

22 Febbraio 2016   10:15  

Domani, nell'aula consiliare del Comune di Pescara, e' prevista la seduta del Consiglio regionale, con inizio alle ore 11. In apertura dei lavori, spazio alle interpellanze presentate per poi passare alla discussione di due progetti di legge.

Il primo, a firma di Di Pangrazio (Pd) e dei Consiglieri Paolini (IDV) e Gatti (Fi), ha come oggetto l'integrazione alla legge regionale sul "Bilancio di previsione pluriennale 2016-2018", necessaria affinche' il Bilancio sia approvato e costituisca allegato alla legge regionale 19 gennaio 2016, n. 6.

Il secondo disegno di legge in discussione, a firma dei consiglieri Pd, Mariani, Sclocco, Berardinetti e D'Alessandro, riguarda le "Norme per la prevenzione del soffocamento dei bambini".

Sempre nel Consiglio di domani, tornera' in discussione l'elezione del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della liberta' personale e si procedera' all'elezione di quattro componenti del Collegio regionale per le Garanzie Statutarie, di cui uno indicato dal Consiglio delle Autonomie Locali.

Nella seduta pomeridiana, a partire dalle 15, si passera' alle interrogazioni a risposta immediata dei consiglieri (Question Time), con il seguente ordine del giorno: Masterplan per il Sud - Strategia di interventi concreti (Mauro Febbo-Fi); Condanna in Appello della Asl di Chieti - risarcimento infermieri (Mauro Febbo - Fi); Borse lavoro a favore dell'utenza psichiatrica (Lorenzo Sospiri- Fi); SS. 652 Fondovalle Sangro (Mauro Febbo - Fi); Richiesta rimborso spese in ipotesi di intervento per sinistri stradali (Domenico Pettinari - M5S); Sala di Emodinamica Ospedale San Pio di Vasto (Pietro Smargiassi - M5S); Criticita' occupazionale azienda Canali - Stabilimento Val Sinello (Pietro Smargiassi - M5S); Azioni urgenti in favore della salvaguardia dei dipendenti e della struttura "Istituti Riuniti di assistenza S. Giovanni Battista" (Sara Marcozzi - M5S). 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore