Consorzio Bonifica Sud: Paolini (Idv), subito il commissario

20 Novembre 2013   15:43  

Soltanto il commissariamento puo' aiutare il Consorzio di bonifica Sud, Lanciano-Vasto, a uscire dalla palude in cui si trova . E' quanto dichiara in una nota il capogruppo regionale dell'IdV, Lucrezio Paolini. L'Assessore Febbo, oltre a manifestare disinteresse e mancanza di senso istituzionale non presentandosi dinanzi alla Commissione di Vigilanza, che lo aveva convocato per riferire sulle difficolta' del Consorzio, ha ormai dimostrato a piu' riprese di non essere in grado di risolvere problemi che sono sotto gli occhi di tutti , si legge nella nota di Paolini.

"Gli agricoltori e i dipendenti pagano dunque l'attendismo e la superficialita' dell'Assessore, il quale pensa di cavarsela dando il via a parziali elezioni consortili che, pero', non garantiscono la copertura del deficit e nemmeno gli stipendi dei lavoratori. I problemi del Consorzio vanno ben oltre la questione della rappresentativita' democratica, risiedono in una pessima gestione resa possibile dall'ignavia dell'Assessorato.

E dunque indispensabile che la Giunta regionale prenda finalmente atto delle proprie responsabilita' e proceda alla nomina di un Commissario ad acta, al quale affidare poteri straordinari in grado di ripristinare la piena legittimita' in seno al Consorzio e garantire la copertura del deficit. Preannuncio - conclude Paolini, che alla prossima seduta del Consiglio regionale, martedi' 26 novembre, presentero' una risoluzione urgente per chiedere che la Giunta proceda subito alla nomina del Commissario .


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore