Contratti di solidarietà, Melilla (Sel): "Sì all'appello dell'AD di Pilkington Italia"

04 Dicembre 2013   12:54  

"Condivido l'appello dell'amministratore delegato della Pinkington Italia spa Graziano Marcovecchio sulla necessità di modificare alla Camera la legge di stabilità uscita dal Senato al fine di ripristinare per i Contratti di solidarietà difensiva, l'integrazione salariale all'80%, così come è stato nel 2013.
Tale scelta aiuta le Aziende e i Sindacati a gestire meglio le crisi industriali ripartendo i sacrifici salariali tra tutti i dipendenti in modo solidaristico.
E questa valutazione è ancora più valida nel momento di grave crisi economica e occupazionale che vive l' Italia".

Lo afferma Gianni Melilla, deputato di Sinistra Ecologia e Libertà.

"È doveroso rilevare la sensibilità sociale dell' amministratore delegato della Pilkington Italia Graziano Marcovecchio - continua Melilla- coerente con una linea di relazioni industriali attenta alla condivisione con i lavoratori delle scelte strategiche del Gruppo. Come deputato componente della commissione Bilancio della Camera mi farò carico di presentare un emendamento per il ripristino dell' 80% dell'integrazione salariale per i Contratti di Solidarietà.  Spero che ci sia l'accordo di tutti i parlamentari in considerazione della valenza di questa scelta e anche della possibile copertura finanziaria già individuata".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore