Contratto di servizio tra Regione Abruzzo e Trenitalia, obbiettivo abbattere tempi percorrenza corse

08 Novembre 2016   11:48  

 Abbattere i tempi di percorrenza dall'Abruzzo con Bologna, Bari e soprattutto Roma - in questo caso da 4 ore e 9 minuti di Pescara-Roma Tiburtina a 3 ore e 22 minuti per Pescara-Roma Termini.

E' uno dei principali obiettivi del nuovo contratto di Servizio siglato tra Regione e Trenitalia. L'intesa - firmata dal presidente della Regione D'Alfonso e dal direttore della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia Iacono - ha un valore economico di 571 milioni ed è valida fino al 2023.

"Gli obiettivi -spiega D'Alfonso- sono riduzione dei tempi di percorrenza con Roma, Bologna e Bari, aumento della velocità, miglioramento della qualità dei vettori e capacità di misurazione del servizio".

Il contratto punta a "incrementare la qualità dei servizi per i pendolari, circa 15.400 al giorno, nell'ottica di una maggiore integrazione dei servizi tra ferro e gomma".

Previsto un investimento di 27,4 milioni per l'acquisto di un elettrotreno Jazz (consegna nel 2017) e 4 elettrotreni di nuova generazione (dal 2020 al 2022).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore