Contratto non rinnovato a Vendrame, una donna nuovo comandante dei vigili

Si tratta della dirigente Ilda Coluzzi

05 Marzo 2014   11:20  

Non è stato rinnovato il contratto del comandante dei vigli urbani dell'Aquila Eugenio Vendrame, scaduto lo scorso 28 febbraio, e si avvicina sempre più il momento della scelta del suo sostituto.

Inizialmente, sembrava che il sindaco Massimo Cialente intendesse assegnare l'incarico ad interim al segretario generale del Comune Carlo Pirozzolo, destinato invece al settore assistenza alla popolazione, per cui ad essere nominata nuovo comandante dei vigili è stata la dirigente Ilda Coluzzi.

La mancata conferma di Vendrame, come lo stesso diretto interessato ha confermato a seguito di un incontro col vicesindaco Nicola Trifuoggi, "è stata una scelta pressoché obbligata, dettata dal ritardo della pubblicazione del decreto sul patto di stabilità".

L'ex comandante, che aveva assunto tale incarico nel 2009, ha preso atto della decisione con serenità, affermando anzi di poter avere maggiore tempo di dedicarsi a due delicate inchieste di polizia giudiziaria cui sta lavorando da qualche tempo a questa parte.

Le modalità con cui è stato avviato il procedimento hanno dato adito a voci su una possibile misura puntitiva, prontamente smentite da Vendrame: "Non credo, le motivazioni sono quelle uscite sui giornali. In qualsiasi caso, io resto tranquillo ed in attesa di comunicazioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore