Controesodo da Bollino Rosso, Ecco le Strade Più a Rischio Coda

20 Agosto 2016   16:45  

Previsto bollino rosso con possibile traffico intenso per il rientro dalle località di villeggiatura ai centri urbani. E' quanto ricorda Anas, continuando il monitoraggio del traffico che, in questo primo sabato di controesodo, risulta scorrevole su gran parte delle strade e delle autostrade. Nel pomeriggio è però previsto un incremento dei volumi della circolazione.

I maggiori flussi sono previsti sulla statale 36 "del lago di Como e dello Spluga" in Lombardia, sull’itinerario E45 a Forlì-Cesena, sulla strada statale 309 “Romea” in Veneto ed Emilia Romagna, sulla statale 20 “Del Colle di Tenda”, sulla strada statale 51 “di Alemagna”, sulle dorsali “Adriatica”, “Jonica”, “Tirrena Inferiore” e “Tirrena Superiore”, sull’Aurelia in Toscana e nel Lazio, sull’Appia nel Lazio e in Campania, sulle autostrade A90 e A91 del Grande Raccordo Anulare e “Roma-Fiumicino”, sull’Autostrada Salerno–Reggio Calabria A3, sulla statale 113 “Settentrionale Sicula”, sull’autostrada “Palermo-Mazara del Vallo” A19 e sulla Tangenziale di Catania in Sicilia. Intensi flussi veicolari si registrano anche ai valichi di confine con Francia, Svizzera, Austria e Slovenia.

Nella mattinata, in Puglia sulla statale 16 “Adriatica” la carreggiata è rimasta chiusa per circa 2 ore al km 840,200, nei pressi di Monopoli (Bari) a causa di un incidente. In Sardegna, una persona ha perso la vita in uno scontro sulla statale 195 “Sulcitana” al km 45,700 in località Domus De Maria (Cagliari).

Anas ricorda che oggi sarà in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti fino alle 16 e domenica 21 agosto dalle 7 alle 22.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore