Controlli Cc nella Marsica, 4 denunce

26 Giugno 2014   10:19  

Nella giornata di ieri i carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo hanno denunciato complessivamente, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, 4 persone, indagate per i reati di appropriazione di cose smarrite, porto di oggetti atti ad offendere, minaccia aggravata, invasione di terreni, danneggiamento e furto aggravato.

In particolare, i militari della Stazione di Tagliacozzo hanno deferito un 53enne del paese per minaccia aggravata e danneggiamento. Lo stesso e' stato individuato come colui il quale lo scorso mese di gennaio, armato di una roncola, aveva colpito ripetutamente il portone di un'abitazione all'interno della quale si stava svolgendo una festa di compleanno, minacciando i presenti. I militari della Stazione di Scurcola Marsicana, invece, hanno deferito un 60enne per invasione di terreni e danneggiamento.

I militari, a seguito delle attivita' d'indagine, hanno accertato che lo stesso, a bordo di mezzi agricoli, aveva invaso alcuni terreni privati nella frazione di Villa San Sebastiano, danneggiandone le coltivazioni di orzo precedentemente seminate. I militari della Stazione Carabinieri di Carsoli, invece, hanno deferito un operaio 59enne di Collalto Sabino per appropriazione di cose smarrite e porto di oggetti atti ad offendere.

I militari, nell'ambito dell'attivita' d'indagine avviata in seguito alla denuncia di smarrimento di un portafogli avvenuto all'interno del supermercato Eurospin di Carsoli, attraverso la visione delle immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza, hanno identificato l'uomo quale autore del reato. Sottoposto a perquisizione personale, e' stato trovato in possesso del portafogli, restituito al legittimo proprietario, e di un coltello, posto sotto sequestro.

Infine, i Carabinieri della Stazione di Civitella Roveto hanno deferito in stato di liberta' per furto aggravato un boscaiolo 63enne. Le indagini condotte dai militari, supportate da oggettivi riscontri emersi dalle sommarie informazioni raccolte per la ricostruzione dei fatti, hanno consentito di identificare lo stesso quale autore del furto di legname, del valore di alcune migliaia di euro, avvenuto all'interno di un terreno privato lo scorso gennaio.

I risultati conseguiti rientrano nei servizi preventivi organizzati dalla Compagnia di Tagliacozzo al fine di garantire il rispetto delle regole ed una maggiore percezione di sicurezza ai cittadini della Marsica e della Valle Roveto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore