Controlli antidroga nelle scuole, a L'Aquila segnalati 4 studenti per detenzione stupefacenti

13 Aprile 2016   11:18  

Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura volti alla prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti e soprattutto per contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di droghe leggere nelle scuole, personale della Polizia di Stato ha effettuato dei controlli nei pressi del polo scolastico di “Colle Sapone”.

Dopo i servizi preventivi espletati qualche giorno fa, durante i quali è stata rinvenuta della sostanza stupefacente leggera all’interno di un istituto, questa volta il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha svolto un’attività repressiva mirata, effettuando dei controlli a campione fra i ragazzi che sostano la mattina nel piazzale del polo e nei pressi esterni dei vari istituti scolastici ivi ubicati.

L’attività svolta ha permesso di sequestrare gr. 15 di sostanza stupefacente, del tipo marijuana e hashish, trovata in possesso di 4 studenti aquilani, di cui uno minorenne, tutti immuni da pregiudizi penali, che sono stati segnalati alla locale Prefettura, ai sensi dell’ ex art. 75 della Legge sugli stupefacenti.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore