Controllo interforze a Montesilvano, sequestrata droga e merce contraffatta

12 Giugno 2013   15:43  

 Droga, materiale contraffatto e un laboratorio per la falsificazione di marchi.
E' quanto trovato ieri pomeriggio dalle forze dell'ordine nel corso di un controllo eseguito in via Ariosto a Montesilvano, nei condomini Viola e Tilla, dove vivono molti senegalesi.
Circa 30 appartamenti sono stati passati al setaccio dal personale della Questura di Pescara, dai militari del Comando Compagnia Carabinieri di Montesilvano, dalla Guardia di Finanza di Pescara, dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Municipale di Montesilvano, con il supporto di personale medico della Asl di Pescara e del 118 e con la collaborazione dei Vigili del Fuoco.
Grazie alle unita' cinofile antidroga, sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti un bilancino di precisione, 900 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish, suddivisi in piu' involucri. La sostanza era in parte dentro  due appartamenti, in parte sulla strada (essendo stata lanciata dalle finestre) e in parte nell'area verde vicina ai condomini.
Sono state scoperte delle abitazioni adibite a deposito di materiale contraffatto ed e' stato scovato un vero e proprio 'laboratorio' per la falsificazione dei marchi.
Durante il blitz sono stati quindi sequestrati tutti gli attrezzi del mestiere, finalizzati cioe' alla contraffazione, oltre al materiale prodotto illegalmente e cioe' occhiali, borse, capi di vestiario.
Sotto sequestro anche molti cd riprodotti illegalmente.
Alcuni senegalesi irregolari sono stati accompagnati in Questura per la successiva espulsione.
Inutile il tentativo degli stranieri di sottrarsi al controllo: due di loro sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore