Controllo interforze nella notte a L'Aquila

31 Luglio 2015   14:19  

 

La scorsa notte Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza hanno posto in essere un servizio straordinario di controllo interforze nel comune di L’Aquila, in particolare nella zona del centro storico e nelle zone immediatamente limitrofe.

Vi hanno preso parte equipaggi composti da personale degli uffici della Questura, comprese le Volanti, della Polizia Stradale, munite dietilometro, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, che ha impiegato anche una Cinofila Antidroga.

Il servizio è stato espletato con la finalità di effettuare attività mirate a prevenire comportamenti non rispettosi dei canoni della civile convivenza, contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, verificare il rispetto di divieto di vendita di alcolici a minori di anni 16 e reprimere condotte di guida pericolose, nonché al controllo di esercizi pubblici ed avventori, per contrastare i recenti episodi di illegalità e di turbativa dell’ordine pubblico, derivanti dalla “movida” notturna del centro storico.

Nel corso di un posto di controllo in piazza San Bernardino, sono state sequestrate nr. 4 quantità di sostanza stupefacente, per circa 4 g, a carico di persone di età compresa tra i 20 e 22 anni, che verranno segnalate alla Prefettura per le previste sanzioni amministrative.

Inoltre è stato rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, un involucro contenente nr. 8+ 1 pezzetti tipo hashish, per il peso complessivo di g. 8,70.

Decisivo l’apporto di ZARON, il pastore tedesco della Guardia di Finanza.

Sono stati effettuati altri posti di controllo nelle zone adiacenti il centro, nel corso dei quali sono stati controllati nr. 47 veicoli, identificate e controllate nr. 80 persone, di cui 7 risultatepositive al precursore (alcool-bluw) ma negativi all’alcool-test (etilometro).

Sono stati altresì effettuati controlli amministrativi in 3 esercizi pubblici.

L’attività svolta rientra in un piano di rafforzamento del controllo del territoriofinalizzato a monitorare il fenomeno della MOVIDA del fine settimana presso il centro cittadino, e al fine di incrementare il senso di sicurezza dei cittadini aquilani. 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore