"Convegno per la legalità-giovani, imprenditori, cittadini tutti", il Generale Pellegrini a L'Aquila

07 Ottobre 2016   12:51  

 Il generale Angiolo Pellegrini, gia' capo dell'Antimafia di Giovanni Falcone, sara' presente all'Aquila mercoledi' 12 ottobre nell'ambito del "Convegno per la legalita'-giovani, imprenditori, cittadini tutti".

L'iniziativa, organizzata da Sdl Centrostudi con il patrocinio del Comune dell'Aquila, si svolgera' all'Auditorium del Parco dalle 10 alle 13.

Insieme al generale dei carabinieri, che ha guidato la sezione antimafia di Palermo dal 1981 al 1985, al convegno interverranno Padre Quirino Salomone (presidente della fondazione Studi celestiniani e direttore della Mensa celestiniana, da tempo impegnato contro il signoraggio bancario) e l'avvocato Biagio Riccio.

I saluti saranno portati dal vice sindaco dell'Aquila, Nicola Trifuoggi. Interverranno anche il presidente e il direttore aziendale di Sdl Centrostudi, Piero Calabro' (ex magistrato) e Galileo Equizi.

Nel corso del convegno, il generale Pellegrini presentera' il suo libro "Noi, gli uomini di Falcone, la guerra che ci impedirono di vincere", scritto insieme al giornalista Francesco Condoluci, nel quale l'uomo di fiducia del pool antimafia di Palermo racconta le importanti indagini portate a termine contro Cosa Nostra, denunciando coraggiosamente come il vero nemico di quel pool fu un potere politico oscuro che fermo' le indagini prima della svolta decisiva.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore