Convegno su Chinesiologia, L'importanza del Chinesiologo per la salte pubblica

30 Settembre 2015   15:27  

 Domani, dalle ore 10, presso la sala Blu della Regione, in viale Bovio, a Pescara, si svolgera' il convegno sulla professione di chinesiologo, organizzato dall'Unc (Unione Nazionale Chinesiologi) e dalla Regione Abruzzo.

Il convegno si pone come finalita' quella di fare chiarezza sull'importanza della figura del chinesiologo dal punto di vista professionale e la sua rilevanza per quanto concerne la salute pubblica.

A tal scopo, durante i lavori, si individueranno dei percorsi atti a poter istituire dei studi chinesiologici professionistici che potra' vedere la Regione Abruzzo capofila a livello nazionale.

Interverra' l'assessore Donato Di Matteo. Ad aprire i lavori Italo Lupo, presidente della Cna Abruzzo.

Seguira' il saluto del rettore dell'Universita' d'Annunzio Carmine Di Ilio, interverranno Paolo Federici, consigliere nazionale dell'Unc, Giorgio Berloffa, presidente nazionale Cna Professioni, Maria Giulia Vinciguerra, docente dell'Universita' degli Studi dell'Aquila e Lorenza Di Giulio, dell'Ecipa Abruzzo. Moderera' il convegno Roberta Frizzi.

Seguira' alle ore 12.15 un dibattito aperto. Il convegno e' valido per le ore di aggiornamento e per il mantenimento della certificazione F.A.C. e UNC per 4 ore.

Agli studenti dell'Universita' dell'Aquila dei corsi di laurea in Scienze Motorie (L22, LM67, LM 68) verra' riconosciuto 1CFU.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore