Convention Confindustria a Pescara, Camusso e Boccia, si discute sulle imprese del futuro

16 Novembre 2016   11:03  

 "L'Impresa che verra'" e' il titolo dell'ottava convention delle imprese, promossa da Confindustria Abruzzo,  a partire dalle ore 15.00, presso il Padiglione espositivo ex-Cofa al Porto Turistico Marina di Pescara (via Cristoforo Colombo XXIII).

La convention si caratterizza quale importante appuntamento di valenza nazionale per discutere di economia, politica, innovazione e sviluppo, con la partecipazione di esponenti di primo piano della societa' civile, della politica, e delle istituzioni.

Infatti, dopo i saluti delle autorita' locali vi sara' l'intervento introduttivo di Agostino Ballone, presidente Confindustria Abruzzo. A seguire l'intervento di scenario di Luca Paolazzi - direttore Centro Studi Confindustria.

Seguira' quindi una tavola rotonda, moderata da David Parenzo - giornalista La7/Radio24, alla quale parteciperanno: Michele Ainis - costituzionalista, Susanna Camusso - segretario generale Cgil, Federica Chiavaroli - sottosegretario alla Giustizia, Massimo Cavazza - vice presidente Piccola Industria Confindustria per la Cooperazione e Integrazione, Luciano D'Alfonso - presidente Regione Abruzzo, Pietro Pelu' - direttore commerciale imprese Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise Intesa Sanpaolo, Antonio Tajani - vicepresidente vicario Parlamento europeo e Gennaro Zecca - presidente Confindustria Chieti Pescara.

L'intervento conclusivo e' affidato al presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Con l'ottava convention delle imprese, Confindustria Abruzzo - spiega la stessa associazione - vuole promuovere un confronto sulle soluzioni e le migliori prassi per affrontare le nuove sfide imposte dagli emergenti scenari globali, di cui a Industria 4.0, che costituiscono un'opportunita' per rimuovere tutti quegli ostacoli che in Italia impediscono ancora una ripresa soddisfacente e la costruzione di una crescita duratura e allineata ai tempi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore