Coopeazione: il presidente Pagano incontra scrittrice giapponese Yasuko Ishikava

28 Ottobre 2013   13:25  

Il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, ha incontrato questa mattina a Pescara la scrittrice giapponese Yasuko Ishikava, presidente dell'associazione Japan-Abruzzo con sede a Tokio.

"L'evidente entusiasmo e ammirazione della Ishikava nei confronti della nostra regione - ha detto il presidente Pagano - saranno sicuramente la solida base per proficui, futuri rapporti tra l'Abruzzo e il Giappone, che incoraggero' in ogni modo". Yasuko Ishikava ha infatti spiegato che la principale missione della sua associazione e' promuovere scambi interculturali tra le due regioni.

In particolare, Ishikava crede di poter promuove l'Abruzzo nel campo della disciplina del mountain training, "corsa in montagna", una specialita' sportiva che attualmente sta riscuotendo molto successo in Giappone.

"La considera una brillante idea - ha commentano Pagano - perfetta per attirare l'attenzione su una regione come l'Abruzzo che considera le bellezza sue montagne uno dei punti di forza di attrazione turistica". Ad accompagnare all'incontro la Ishikava - autrice, tra l'altro, del libro "Abruzzo Misterioso" - c'erano il direttore della stessa associazione Japan-Abruzzo, il musicista abruzzese Luca Ciuffoletti, da anni residente nel paese nipponico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore