Cooperazione: Del Corvo incontra rapprentante italiani in Canada

26 Settembre 2013   15:20  

Stamattina il presidente della provincia dell'Aquila Antonio del Corvo ha incontrato Michael Tibollo, il Presidente del National Congress of Italian Canadians (Congresso Nazionale dei canadesi italiani) un associazione che rappresenta piu' di un milione e mezzo di canadesi di origini italiane. Il presidente Tibollo, che ha accolto la scorsa settimana a Toronto il presidente del consiglio Enrico Letta insieme al Primo Ministro canadese Harper in un incontro con la comunita' italo-canadese, ha portato alla provincia dell'Aquila il saluto della comunita' che rappresenta.

Durante il colloquio i due rappresentanti istituzionali, ai quali si e' aggiunto il consigliere regionale Luca Ricciuti, hanno parlato del comune interesse per la crescita degli scambi economici e culturali tra i rispettivi territori. Sono state poste, inoltre, le basi di una futura collaborazione che incrementi gli scambi economici e culturali e li renda continui nel tempo, favorendo l'interscambio di studenti e giovani sia nel settore culturale che lavorativo.

L'occasione per l'incontro e' stata favorita dall'associazione musicale I Leoncini d'Abruzzo di Pescina, la cui orchestra di fiati diretta dal maestro Paolo Alfano lo scorso anno e' stata invitata a Toronto, proprio dal presidente Tibollo per esibirsi in alcuni concerti all'interno del vasto evento "Italian Heritage Month", che celebra per l'intero mese di giugno il contributo e il retaggio italiani in Canada. All'incontro erano presenti, infatti, il fondatore Antonio Botticchio, il presidente Roberto Ranalli ed il Maestro Mario Pierleoni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore