Coppa Interamnia 2014, la delegazione più numerosa è quella danese

Sfilata inaugurale, esordio di Nepal, Zimbabwe e Panama

07 Luglio 2014   12:31  

Ha ufficialmente aperto i battenti con la sfilata inaugurale l'edizione 2014 della Coppa Interamnia, la tradizionale rassegna internazionale di pallamano che da anni anima le estati del capoluogo aprutino.

Sono nel complesso circa 2.500 gli atleti che prenderanno parte alla rassegna di quest'anno, provenienti da 30 nazioni diverse e suddivisi in 140 delegazioni: numeri inferiori rispetto alle passate edizioni, ma comunque di tutto rispetto. La delegazione più corposa si è rivelata quella della Danimarca, con ben 535 atleti, pressappoco un quarto del totale, mentre la più esigua è stata quella dell'Iran, con solo un arbitro. Assai nutrita, ovviamente, la rappresentanza italiana: 368 atleti, suddivisi in 11 club e 20 squadre.

Solito suggestivo effetto, quello della sfilata che ha attraversato corso San Giorgio partendo da viale Mazzini per poi giungere in piazza dei Martiri tra due ali di folla. I primi a ricevere il benvenuto a Teramo sono stati gli atleti dell'isola di Reunion, mentre sono state accolte per la prima volta in assoluto le delegazioni provenienti da Nepal, Zimbabwue e Panama, contraddistintesi per folklore ed allegria.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore