Coppa Italia, il Milan incontrerà la vincente di Spezia-Pescara

02 Dicembre 2013   15:30  

Riparte la Tim Cup ad aprire le danze in serie B si rivede La partita che vale il passaporto per San Siro si giocherà domani 3 dicembre. Sarà la vincente tra Pescara o Spezia ad affrontare il Milan a San Siro negli ottavi di finale di Coppa Italia. Sano infatti Pescara e Spezia ad affrontarsi nel quarto turno eliminatorio, dopo aver battuto ed estromesso dalla competizione due club di Serie A: il Pescara, che aveva esordito vincendo contro il Pordenone, ha infatti espugnato l’Olimpico di Torino (2-1 ai granata), mentre lo Spezia del ex Stroppa hanno avuto la meglio sul Genoa ai rigori.

Lo Spezia arriva al match contro gli abruzzesi dopo l'esaltante vittoria ai rigori contro il Genoa, in una sfida piena di colpi di scena e conclusa sul 2-2 alla fine dei tempi regolamentari. Spezia-Pescara sarà trasmessa in diretta da RAI Sport 1. Si rivede Stroppa l’ex allenatore del Pescara che ora è alla guida dello Spezia il 5 ottobre ci fu la prima la gara fini in parità finita 1 a 1 la sfida tra Pescara e Spezia allo stadio “Adriatico”. Al gol di Cutolo rispose Bovo. Dopo un primo tempo deludente, lo Spezia si è riscattato nella ripresa sfiorando la vittoria in più circostanze.

Decisivi anche gli inserimenti di Seymour e Sansovini e il nuovo modulo più offensivo passando dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2. Prezzi popolari e invito a tutte le scuole dello spezzino per la sfida che vale San Siro; biglietti omaggio per gli Under 16 da ritirare presso le biglietterie dello stadio. Lo Spezia di mister Stroppa sfiderà il Pescara nei sedicesimi di finale di Coppa Italia Tim nel pomeriggio (ore 15:00); in palio la storica qualificazione ai quarti di finale della competizione che si giocheranno a gennaio a San Siro. Per l'occasione lo Spezia ha invitato allo stadio tutte le scuole del territorio a sostegno delle Aquile di mister Stroppa. Ecco il cammino delle due squadre che sono giunte alla quarta fase;

PESCARA - Pordenone: 1-0; Torino - PESCARA; 1-2. SPEZIA - Pro Patria; 2-2 (4-2 d.t.s.) SPEZIA - Genoa 2-2 (5-4 d.c.r.)Quarto turno Coppa Italia. Martedì 3 dicembre Spezia - Pescara ore 15 (Raisport1) Avellino - Frosinone ore 17 (Raisport1) Bologna - Siena ore 19 (Raisport1) Parma - Varese ore 21 (Raisport1)

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore