Corso Vittorio, la pedonalizzazione incentiva le attività commerciali: aperti 5 nuovi negozi

Sabato corteo di protesta contro riapertura ad auto

22 Ottobre 2014   10:25  

Una storia davvero infinita, quella riguardante corso Vittorio Emanuele di Pescara, prima pedonalizzato tra i malumori di una parte di cittadini ed ora destinato ad una parziale riapertura al traffico veicolare tra i malumori di un'altra parte di residenti.

La pedonalizzazione, ad ora, sembra comunque stare incentivando ed incoraggiando l'apertura di nuove attività commerciali: negli ultimi tempi, infatti, risultano affittati cinque locali lungo il corso che in precedenza erano sfitti, siti ai numeri civici 275, al 271/273, al 265/267, al 249 e al 225.

Un dato senza dubbio incoraggiante, tanto più ora che la giunta Alessandrini ha dato il via ai lavori per permettere di riaprire parzialmente la via alle auto, ipotesi che scontenta una larga fetta di pescaresi pronti a dare battaglia: il prossimo sabato, a partire dalle 17, è infatti in programma un corteo di protesta lungo il corso, organizzato via Facebook da Anthony Micolitti e Fabrizio Canta.

La manifestazione, cui hanno già aderito circa 300 persone, vedrà la partecipazione anche della squadra cittadina di polo, la Pescara Bike Polo, nonché probabilmente del Wwf Abruzzo, la cui risposta potrebbe giungere già entro stasera.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore