Costa Concordia: il video esclusivo della plancia subito dopo l'impatto fatale

10 Febbraio 2012   20:58  

Un video, trasmesso in esclusiva dal Tg5, mostra cosa accadeva sulla plancia della Costa Concordia dopo il tragico impatto all'Isola del Giglio. In plancia ci sono diverse persone, si sentono diverse voci, c'è animazione ma non agitazione, mentre la nave è già inclinata di 12 gradi. Tutti si sentono parlare con tutti, ma il comandante non appare avere il comando della situazione.

Giallo sulla telefonata delle 22.25 di Schettino
E' giallo su una telefonata fatta da Schettino alle 22.25 dalla plancia della Costa Concordia. Nelle immagini trasmesse dal Tg5 si sente Schettino che, dopo aver già avuto due conversazioni telefoniche con Roberto Ferrarini, operation manager di Costa crociere, parla con qualcun altro, che ancora non si sa chi sia.

"Abbandoniamo la nave. Abbandonare la nave...". Sono le 22,32, la nave Costa Concordia quasi un'ora prima ha urtato contro lo scoglio, c'è stato lo squarcio nella fiancata, la nave si è inclinata, ma solo allora viene dato l'ordine generale di evacuazione. Poi alle 22,25 si vede il comandante Schettino mentre è al telefono.

"I passeggeri da soli nelle lance...vabbuò"
Poi una voce dice "i passeggeri stanno entrando da soli nelle lance..."; "Vabbuò", la risposta che arriva da una delle persone in quelle fasi in plancia di comando. Poi si sente "Ora devo dare l'emergenza generale", e un altro "aspetta, aspetta", ma poi "devo dare l'emergenza generale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore