Costa neoRomantica: un nuovo varo per Costa che promette "sempre nuove emozioni"

06 Marzo 2012   10:14  

Facile fare ironia sulle navi di Costa Crociere, dopo un inchino mortale davanti all'Isola del Giglio da parte di Costa Concordia, un angosciante black out nei mari infestati dai pirati vicino al Madagascar per Costa Allegra, ora c'è da giurare che molti che percorrevano la passerella di ingresso alle navi pensando "ah che bello, molto meglio di treni e aerei"..ora penseranno "..speriamo bene.."

E Costa rilancia, con il varo di una rinnovata Costa Romantica, non essattamente nuova, la nave è NeoRomantica infatti che ha subito un restyling di novanta milioni di euro.

Siamo noi però a fare ironia, perché Costa punta sempre più in alto e i turisti non mancano affatto.

Il due marzo il varo di NeoRomantica, sezna troppi festeggiamenti ma con lancio della bottiglia che questa volta si è rotta.

Nel giorno di varo la nave è partita da Savona per la prima crociera di undici giorni della sua nuova e terza vita.

Meta: isole Canarie, via Barcellona, Casablanca, Agadir, Lanzarote, Tenerife, Funchal, Madera e Malaga. 

Tutto esaurito a bordo per un totale di 1600 passeggeri, e le tragedie di recente vissute non hanno intaccato la voglia dei turisti di godere di una vacanza a bordo delle navi Costa.

Il varo è avvenuto nei giorni scorsi, e sul sito di Costa si legge: "In vista del suo diciottesimo compleanno, Costa Romantica si trasforma in una nave completamente nuova: Costa neoRomantica. Frutto di un progetto innovativo di restyling totale, sarà nei cantieri genovesi San Giorgio del Porto e T. Mariotti dal 29 ottobre 2011 sino a febbraio 2012. Ne uscirà completamente rinnovata per diventare una nave raffinata, prestigiosa ed elegante, tutta da scoprire, che conquista al primo sguardo."

E fin qui non c'è nulla da dire ma Costa continua.."la neoRomantica è ideata per sorprendere, saprà creare atmosfere uniche e svelare sempre nuove emozioni."

Speriamo che le sorprese e le grandi emozioni siano finite qui invece: blackout, inclinazione a 80°, evacuazioni caotiche, un comandante che fugge, ci sono tutti gli elementi per un film d'azione, mancavano solo i pirati e la sceneggiatura era completa. 

e ancora, sempre dal sito di Costa Crociere:

"Sulla scia del successo dei giri del mondo, la nave sarà destinata a chi vuole vivere esperienze di viaggio fuori dall'ordinario."

Eh sì un primo tentativo di viaggio fuori dall'ordinario era stato tentato per anni e bloccato poi dal Ministro Clini dopo al tregedia del Giglio. Quanti di noi hanno vissuto un viaggio con inchino davanti a Venezia, guardare quasi dentro le finestre del case veneziane stando comodamente sul ponte della nave? Questo effettivamente ora non si potrà più fare, non lo potrà fare nessuna compagnia di navigazione. Perché va bene il business del turismo di massa, ma il rispetto del territorio e delle sue bellezze deve venire prima di tutto. E crediamo che tutte le compagnie di navigazione siano d'accordo.

E Costa conlude: "Itinerario di punta della neoRomantica - dice ancora Costa- sarà la Grande Crociera dell'Emisfero Orientale di 107 giorni in partenza da Savona il 19 settembre 2012."

Tanti auguri a chi deciderà di partire e rimanere in mare 107 giorni...tanta allegria e concordia, anzi no, speriamo tanta fortuna!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore