Costantini e D'Alessandro con Rivoluzione civile, si spacca l'Idv in Regione

07 Gennaio 2013   11:35  

Le nuove geometrie elettorali spaccano l'Italia dei Valori anche nel consiglio regionale abruzzese e in molte amministrazioni locali. 

Il capogruppo Idv Carlo Costantini e il vice-capogruppo Cesare D’Alessandro il consigliere Lucrezio Paolini seguono Antonio Di Pietro nella nuova avventura politica rappresentata dal movimento di Antonio Ingroia Rivoluzione Civile, che in Abruzzo ha un altro convinto sostenitore nel parlamentare Alfonso Mascitelli

A tal proposito dunque Lucrezio Paolini smntische altre voci sul suo conto circolate in queste ore: ''La notizia pubblicata da alcuni quotidiani - afferma Paolini in una nota -  per cui mi appresterei ad aderire al Centro Democratico è frutto di un disegno e di una fantasia priva di ogni fondamento. Ribadisco la mia piena e convinta adesione al progetto politico dell’Italia dei Valori e rilancio il mio impegno politico all’interno del gruppo regionale dell’IdV per una rivoluzione civile di cui il nostro paese ha davvero bisogno".

Come confermato dallo stesso Antonio Di Pietro a Pescara, l'Idv rinuncerà al simbolo e proporrà nella lista unica, proprio Costantini e Mascitelli, insieme ad esponenti di Rifondazione, Comunisti Italiani e della società civile. Fermo restando che sarà Ingroia il capolista. 

Di Pietro si è detto certo di superare la soglia lo sbarramento del Porcellum sia alla Camera che al Senato.  

Una virata a sinistra che non ha convinto gli altri tre consiglieri regionali del partito Paolo Palomba Camillo Sulpizio che rivelando un anima più moderata si apprestano ad aderire al Centro democratico di Massimo Donati che nelle prossime lezioni sarà alleato del Partito democratico assieme Sel e Socialisti. 

Lasciano il partito anche il vicesindaco di Vasto Spadaccini e il consigliere comunale Baccalà. A San Salvo capogruppo Nicola Sannino.

Probabili le ripercussioni anche a L'Aquila e nelle altre città capoluogo. Probabile punto di riferimento abruzzese per questa anima della fu Italia dei Valori il parlamentare Augusto Di Stanislao.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore