Costantino Vitagliano le rivelazioni shock a 40 anni: "Maria De Filippi e Lele Mora mi hanno usato"

Fabrizio Corona ha iniziato a lavorare grazie a me

20 Febbraio 2014   12:15  

Costantino Vitagliano, l'ex indimenticabile tronista della nota trasmissione di Maria De Filippi "Uomini e Donne", torna a far parlare di sé.

Questa volta nell'esclusiva intervista rilasciata a Chi, per festeggiare "i suoi primi 40 anni", si è tolto qualche sassaolino dalla scarpa.

L’ex tronista si è infatti lasciato andare con pesanti dichiarazioni, sulla regina di Canale 5 Maria De Filippi e su Maurizio Costanzo.

Kasia Smutniak a Sanremo: bellissima in abito nero...parrucchiere non pervenuto!

Anche ammettendo che a lei debba tutto il suo successo, dichiara al settimanale che la coppia più influente della Tv abbia iniziato a sfruttarlo senza dargli però delle dritte, quando lui era ancora un povero ragazzo inesperto:

Maria De Filippi è quella a cui devo di più, un genio: vedeva che funzionavo e senza darmi dritte ha iniziato a sfruttarmi più che poteva. [...] E con lei Maurizio Costanzo. In due, facevano il palinsesto di Canale 5 e quand’erano in onda portavano Costantino: mattina e sera lui, pomeriggio lei. Mi usavano, è vero, ma io intanto ingrassavo le chiappe. Solo che per l’adrenalina dormivo tre ore a notte.

Stando a queste dichiarazioni però, l’ex compagno di Alessandra Pierelli dovrebbe semplicemente ringraziare per tutta la fama che è riuscito ad ottenere in così poco tempo con le comparsate televisive.

Veronica Angeloni a Sanremo: spacco inguinale e niente intimo, ma il vestito non la valorizza

Non contento, Costantino Vitagliano spende anche delle parole su Lele Mora e sul periodo buio della sua vita quando il suo sistema nervoso non ha più retto ed è esploso.

Afferma che la sua bravura è stata quella di servirsi di lui per far lavorare altre persone dell’agenzia:

Per quanto riguarda me, non faceva altro che rispondere al telefono, i miei contratti li chiudevo io. La sua bravura è stata usarmi per far lavorare tante altre persone dell’ agenzia. “Vuoi Costantino?”, diceva. “Allora devi prendere anche questi altri quattro”. Andavo in ufficio da lui e mi trovavo duecento Costantino, tutti uguali … Compreso Fabrizio Corona: la prima volta che l’ho visto era magro, anoressico, senza un tatuaggio. Dopo due anni urlava: “Sono il nuovo Costantino, sono il nuovo Costantino?

Il successo, le fan adoranti e la fama, poi il suo sistema nervoso non ha più retto, per questo è fuggito dall'Italia e si è recato in Spagna per stare lontano da tutti ed è in quel momento che tutti sono spariti:

Quando poi sono iniziati i primi casini per Mora, con Vallettopoli, il mio sistema nervoso è esploso. Un giorno ero a casa con Linda e sono svenuto. Un attacco di panico. Lele Mora, che abitava sotto, è arrivato e ha chiamato l’ambulanza (stranamente senza avvisare i fotografi di Corona, cosa che faceva regolarmente con tutti i suoi artisti). Da quel momento ho iniziato a star male, non controllavo più mente e corpo, vivevo con lo Xanax in mano e andavo tutti i giorni all’ ospedale a farmi visitare: stavo bene solo lì. Volevo anche comprarmi la macchina della Tac … Era come se volessi essere malato. Sono dovuto andare in Spagna, lontano da tutto e da tutti, per iniziare a stare meglio. E intanto intorno a me sono spariti tutti, Mora compreso. Meglio così: oggi io sto bene, loro non so

In quel “tutti” è compreso anche l’ex amico Daniele Interrante:

Non si è fatto sentire per tre anni. Un giorno mi ha chiamato per dirmi che era nata sua figlia. E io: “Auguri”.

Costantino Vitagliano ripercorre sulle pagine di “Chi”, le tappe salienti della sua carriera, visto che si appresta a compiere 40 anni, il prossimo 10 giugno.

Per questo importante traguardo ha in preparazione un film per la regia di Lory Del Santo, ed ha in uscita un libroHo avuto tante donne (ma non ne ho mai amata nessuna):

Le donne? Non le ho contate, sarebbe impossibile: ho iniziato a 16 anni a fare l’animatore e la mia prima esperienza sessuale l’avevo avuta a 14. Quando lavoravo nei locali, ogni notte stavo con una diversa. Che fosse sesso o amore, lo si faceva. Dove capitava: nei bagni, in macchina, nei camerini, per le scale, in palestra.

Tra le tante ci sarebbero anche nomi di donne potenti, che preferisce tenere per sè:

[I nomi che faccio nel libro sono] Quelli già noti: Alessandra Pierelli, Linda Santaguida e Maria Teresa Francville. Ho avuto altre donne famose, donne potenti, dello spettacolo e dell’imprenditoria… Ma perché dovrei fare i nomi? Nel libro racconto la mia vita, mica la loro. E poi non parlo solo di donne, ma di questi dieci anni da sogno, vissuti tra alti e bassi.

In questo periodo Costantino ha una nuova compagna ma non si sbilancia:

Frequento una ragazza da qualche mese. Vive qui ma non è italiana, ha una trentina d’anni e ha lavorato in tv. Non dico altro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore