Crediti P.A.: Ance, Carichieti e Sace insieme per le imprese

06 Settembre 2012   19:15  

Carichieti e Sace Fct hanno siglato un accordo che assicurerà alle imprese creditrici verso le pubbliche amministrazioni il pagamento puntuale delle fatture, grazie ad un plafond di 60 milioni di euro.
La formula utilizzata è quella del reverse factoring, sistema che garantisce all’impresa fornitrice di una pubblica amministrazione l’incasso della fattura entro la data di scadenza.
Come conseguenza di questo accordo le imprese abruzzesi si potranno rivolgere alle 70 filiali di CariChieti per attivare i servizi di reverse factoring offerti da Sace Fct. 
Le aziende potranno, così contare su certezza dei tempi di incasso, efficienza amministrativa, maggiore capacità di offerta, minori oneri finanziari, riduzione del contenzioso con la pubblica amministrazione.
Gli Enti pubblici, dal canto loro, vedranno una riduzione del costo finanziario potenziale del ritardo di pagamento, l’ampliamento della gamma dei fornitori potenziali possibile e la riduzione del contenzioso con i fornitori.
La partnership tra CariChieti e Sace Fct sarà rafforzata dall’accordo di collaborazione firmato con Ance Abruzzo, con cui le parti si impegnano a cooperare per promuovere l’offerta dei servizi di reverse factoring tra le imprese edili associate all’Ance.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore