Crediti formativi a chi ascolta Renzi? è Follia i gruppi leghisti chiedono spiegazioni

10 Novembre 2016   20:16  

"Vogliamo vederci chiaro: l'attestato per gli studenti che parteciperanno alla visita di Matteo Renzi e che gli farà ottenere crediti formativi è una vera e propria follia da regime.

Vogliamo spiegazioni, non c'è nulla di culturale o di formativo nell'assistere alle inutili passerelle renziane. Il ministro spieghi e subito di chi è la responsabilità di questa vergogna e se dal governo ci siano delle pressioni agli uffici scolastici per organizzare queste iniziative".

Così Massimiliano Fedriga e Gian Marco Centinaio presidenti dei gruppi parlamentari leghisti che hanno presentato un'interrogazione parlamentare al ministero dell'istruzione "in merito all'iniziativa dell'Ufficio scolastico regionale dell'Abruzzo che in una nota dei giorni scorsi invita i ragazzi per questa sera, 10 novembre all'inaugurazione del Festival delle Letterature a Pescara.

Non solo, gli studenti avranno la possibilità di inserire la partecipazione nel curriculum scolastico, e provare a presentare l'attestato per ottenere un credito dalla scuola", informa la nota dei leghisti.

"L'evento che è politico e non culturale - viene precisato - è un'intervista pubblica a Matteo Renzi di Luca Sofri".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore