Credito: Incontro Bcc Adriatico-Ampa

05 Settembre 2013   10:07  

Presso la BCC dell'Adriatico a Mosciano Sant'Angelo, si e' svolto ieri l'incontro tra l'Associazione degli imprenditori abruzzesi (Ampa) e i vertici dell'istituto di credito. "Con questo ulteriore passo avanti - ha dichiarato Antonio Persano, presidente dell'Ampa - prosegue la nostra attivita' volta a favorire confronti utili ad affrontare le difficolta' e le sfide del momento economico in corso".

A rappresentare la Banca di Credito Cooperativo, il presidente Antonio Macera, il vice-presidente Gloriano Lanciotti e il direttore generale Tiberio Censoni. "Le BCC, in virtu' del localismo che esprimono - ha dichiarato Antonio Macera - rappresentano una importante risorsa per le piccole e medie imprese, perche' vivono nel territorio e per il territorio. Questo legame fa si' che la banca possa crescere, se cresce anche il tessuto imprenditoriale che vi esiste.

Un rapporto sano, banca/impresa, non puo' prescindere dal rispetto delle reciproche competenze, in quanto 'compagni di viaggio', sia nei momenti positivi che negativi". I consiglieri dell' AIMPA presenti (Luciano Antenucci, Lorenzo Di Franco, Ennio Firmini, Berardo Pompetti, Gianfranco Puca e Enrico Santarelli) hanno unanimemente ribadito quanto espresso in conclusione dei lavori, da Antonio Persano: "le banche di credito cooperativo, in quanto svincolate dai rigidi protocolli economici europei, possono rappresentare l'elemento determinante per gestire questa fase di 'credit crunch' cosi' pesante per le aziende - ha aggiunto il presidente - la conoscenza capillare del territorio favorisce un diverso approccio con persone e imprese.

Ben vengano quindi attraverso questi incontri, progettualita' di sviluppo di cui possano beneficiare tutti gli attori coinvolti". AIMPA e BCC, alla presenza di Aziende Associate quali il Gruppo D'Archivio, ESA Energie e Studio Di Carlantonio, hanno avviato un tavolo di concertazione per il raggiungimento di un accordo/convenzione a vantaggio di tutti gli Associati AIMPA.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore