Credito imprese, Confidi Mancini: "Pronti a supportare associati"

14 Maggio 2015   16:37  

Gianfranco Mancini, presidente di Intercredit, e' stato nominato Coordinatore nazionale di Intercredit Rete Casartigiani.
Questa mattina, a Teramo, alla presenza dell'assessore regionale Dino Pepe, e' stata presentata la rete dei Confidi Casartigiani Abruzzo, un sistema che sostiene e garantisce circa 18 mila aziende associate su complessive 40 mila imprese artigiane abruzzesi.

"Con Basilea 3 l'accesso al credito sara' sempre piu' difficile - spiega Mancini - e per le imprese si rendera' necessario passare attraverso un confidi. La nostra rete di Casartigiani Abruzzo e' solida, ben strutturata e siamo pronti a crescere e supportare maggiormente le aziende associate".

Anche l'assessore regionale Dino Pepe si e' detto "ottimista nella ripresa del sistema bancario abruzzese e favorevole a sostenere i confidi come Regione Abruzzo. Ai confidi chiediamo maggiore aggregazione - ha aggiunto Pepe - per essere strutture dalle forti garanzie".

I Confidi aderenti a Casartigiani Abruzzo sono quattro: Intercredit di Teramo, Confidimpresa Abruzzo di Lanciano, Cooperativa di Garanzia Valle Tavo e Fino di Montesilvano e Cooperativa di Garanzia Arte & Progresso di Teramo. Attualmente sono garantiti 150 milioni di euro presso banche convenzionate, l'erogato annuo sfiora i 100 milioni di euro ed il patrimonio netto complessivo e' di circa 35 milioni di euro. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore