Crepe nelle case, 45 famiglie a rischio sgombero da palazzone di via Lazio

Oggi controllo dei vigili del fuoco e verdetto

18 Dicembre 2014   11:51  

Rischiano di ricevere davvero uno sgraditissimo regalo, perdipiù a pochissimi giorni dall'inizio delle festività di Natale, numerosi inquilini del palazzone sito presso il civico 61 di via Lazio a Montesilvano.

L'edificio, che ospita anche diversi alloggi popolari del Comune di Pescara, presenterebbe infatti crepe ed altri difetti strutturali in 45 appartamenti che sarebbero dunque a forte rischio di dover essere evacuati.

Ma c'è di peggio: sarebbe altrettanto forte il rischio di sgombero per 44 famiglie legittime assegnatarie di alloggi popolari ed una proprietaria dell'appartamento. Ciò dipenderà dall'esito dei controlli cui oggi i vigili del fuoco sottoporranno l'edificio.

A segnalare le crepe ed a sollecitare i controlli sono stati alcuni residenti del palazzo. A seguito di tali verifiche circa la pericolosità degli eventuali difetti, il Comune di Pescara (proprietario di meno del 50% dell'edificio) deciderà quali provvedimenti adottarea favore delle 44 famiglie che sarebbero sgomberate.

"E' stato per noi un vero fulmine a ciel sereno. Al momento non disponiamo di 44 alloggi popolari liberi" - ha affermato Adelchi Sulpizio, assessore comunale di Pescara alle Politiche Abitative - "ma poiché la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto troveremo una soluzione. Nel frattempo abbiamo inoltre allertato il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, poiché in caso di inagibilità sarà quel Comune a dover emettere l'ordinanza di sgombero".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore