Crisi del cementificio, Pignoli (Fli): "L'amministrazione stia al fianco degli operai"

"Impegno concreto, non di facciata"

19 Settembre 2013   19:13  

"Auspico un impegno concreto e non di facciata dell'Amministrazione
Comunale per trovare spiragli alla crisi occupazionale del cementificio di via Raiale che vede a rischio licenziamenti, dopo la fine della cassa integrazione, un centinaio di lavoratori".

Lo ha detto il capogruppo di Fli al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli
che oggi ha assistito alla protesta dei lavoratori all'esterno di Palazzo di Città. "In un periodo di contingenza negativo per l'occupazione cittadina che ha visto in un recente passato le problematiche della marineria, non si può non solidarizzare con chi rischia di perdere il lavoro. Cento lavoratori, ma ancora peggio cento famiglie stanno per finire sul lastrico e quindi é necessario che anche la Giunta Mascia, così come non ha fatto per il problema del dragaggio, faccia tutto il possibile per andare incontro ai
lavoratori, ed essere al fianco delle maestranze e dei sindacati nella
difficile vertenza di lavoro.

"L'Amministrazione Comunale, che in passato ha brillato per la sua assenza", ha aggiunto il capogruppo Fli, "ha il dovere non solo morale, di essere al fianco dei lavoratori della sua città mettendo in campo energie e tutti i mezzi possibili per garantire la buona riuscita di una difficile vertenza che riguarda una azienda storica della nostra città. Come cittadino e come consigliere comunale posso assicurare sin da oggi il mio pieno sostegno ai lavoratori. E se la protesta si dovesse spostare nella capitale, sarò sempre al fianco di chi lotta per la sopravvivenza lavorativa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore