Crisi in consiglio comunale, sei consiglieri chiedono le dimissioni di Brucchi

04 Novembre 2017   20:06  

 Dimissioni dopo l'approvazione del bilancio di previsione: la richiesta al sindaco di Teramo Maurizio Brucchi giunge da una lettera aperta di sei consiglieri comunali di Futuro In, lista civica di maggioranza relativa che fa capo al vice presidente del Consiglio regionale, Paolo Gatti.

Arriva dopo che l'ultimo consiglio comunale - in cui si sarebbe dovuto approvare il bilancio - è stato rinviato per mancanza di numero legale: presenti solo 15 consiglieri. "E' l'ultima più evidente dimostrazione della impossibilità di procedere oltre, senza che si dia luogo ad un accanimento terapeutico, dannoso per la città" scrivono i sei consiglieri.

Di "un ultimo atto di dignità" parla il M5S che invita il sindaco, invece, a "giocare di anticipo rassegnando le dimissioni prima di martedì".

Nel frattempo Brucchi, che in giornata ha incassato l'invito a proseguire nel mandato fino alla scadenza naturale dei consiglieri di Alternativa Popolare, civica Insieme per Te e del suo partito, Fi, ha annunciato che non si dimetterà.
   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore