Cristian Cacciatore premiato. È abruzzese il miglior calciatore del campionato di eccellenza Marche

09 Giugno 2013   06:24  

Una giornata che passerà alla storia del calcio marchigiano. E siamo solo alla prima edizione. Il "Premio Marche In gol", svoltosi venerdì sera al Multiplex Super 8 di Campiglione di Fermo e ideato dal sito sportivo Quelliche.net, ha fatto registrare il pienone: oltre 300 presenti, in sala i protagonisti del calcio dilettanti marchigiano. Tra le autorità presenti: Ivo Panichi (Vicepresidente Vicario Figc Marche), Maurizio Tancredi (vicepresidente AIAC Marche), Gustavo Malascorta (presidente CRA Marche), Giuseppe Malaspina (Delegazione Fermo FIGC), Mauro Tomassetti (Consigliere Provincia di Fermo), Paolo Calcinaro (assessore allo sport Comune di Fermo).

Sono stati premiati i migliori giocatori e allenatori dalla Seconda categoria all'Eccellenza. Lapalissiano il criterio di votazione: a decretare prima le 3 nomination e poi i vincitori finali di ogni categoria sono stati direttamente gli stessi dirigenti e allenatori interpellati nell'ultimo mese da Quelliche.net, che non ha fatto altro che tirare le somme e stilare la classifica. In totale, tra targhe, coppe e gadget offerti dagli sponsor, sono stati consegnati 54 premi. Impeccabili le conduzioni di Giuliano Santucci e Gaia Capponi. Presenti le telecamere di Rai3 Marche, TVRS e Qtv.

Nel corso della serata sono stati consegnati 2 premi "fair play": al Porto d'Ascoli (per il terzo tempo) e a Vittorio Valentini (allenatore dello Spes Valdaso) che in una partita ha ordinato ad un suo giocatore di battere fuori una punizione ritenuta ingiusta. "Re" dell'Eccellenza (la Champions League delle Marche) è stato incoronato Cristian Cacciatore, 22 gol con il Matelica promosso in Serie D, Aldo Clementi (Vigor Senigallia) miglior allenatore, Gianclaudio Lori del Tolentino migliore under. Sul gradino più alto del podio, nelle varie categorie, anche gli allenatori Matteo Possanzini (Portorecanati), Stefano Filippini (Porto d'Ascoli), Gilberto Pierantoni (Chiesanuova), Roberto Bagalini (Monte Urano), tra i giocatori più votati Marco Pantone (Portorecanati), Francesco Fede (Camerino), Alessandro Di Girolamo (Porto d'Ascoli), Manuel De Martino (Villa Musone), Maurizio Montingelli (Castignano) e Andrea Achilli (Futura 96). Appuntamento al 2014.

(Nella foto Cristian Cacciatore mentre riceve il Premio da Ivo Panichi, Vicepresidente Vicario FIGC Marche)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore