Cristiana Capotondi Contro l'Apple Store di Milano: "Firmate la Petizione per Il Cinema Apollo"

12 Ottobre 2015   07:10  

E' di qualche giorno fa la notizia che la Apple sarebbe riuscita ad ottenere lo spazio del Cinema Apollo per costruire il suo primo Apple Store lombardo in centro, il centro di Milano per la precisione.

Se questo ha portato alla gioia dei suoi fan che muoiono dalla voglia di vedere realizzato uno store simile a quello della 5th Avenue di New York (e cioè un grosso quadrato di vetro con una mela stampata), in tanti hanno gridato allo scandalo di sostituire un luogo di cultura con uno store.

Tra i tanti no c'è anche quello di una stella emergente del cinema italiano che si sta facendo strada anche ad Hollywood, la bellissima Cristiana Capotondi, Romana di nascita e di fede, ma legatissima al cinema Apollo.

Così scrive l'attrice su instagram:

Tutti i milanesi lo sanno che questo cinema, il cinema Apollo, è un luogo speciale. È un cinema in pieno centro storico, bello, comodo, con una programmazione in un equilibrio perfetto tra pellicole per un pubblico più largo e cinema autorale. È un esperimento magnificamente riuscito di cinema al quale concedi anche di essere, grazie alla sua programmazione, il tuo personal advisor su cosa vedere.
È il cinema dove abbiamo fatto nel febbraio del 2006 la prima di Notte prima degli esami. Io gli sono particolarmente legata e sapere che, a quanto pare, la nostra giunta di sinistra ha concesso alla proprietà di vendere ad Apple per farci un Apple Store mi ha molto rattristata.
Ci sarebbero da firmare varie petizioni per dare una nuova casa all'Apollo ma semplicemente, il cinema Apollo deve restare lì dov'è. ❤️
Martedì sapremo se effettivamente è così come si vocifera in questi giorni.
Vi aggiornerò
@crimainardi @andreapezzi @decancora @dorothy_derubeis
#milanomia #milanobella #pisapia #applestore #capocciastyle #lecosechepiaccionoame

 

Tutti i milanesi lo sanno che questo cinema, il cinema Apollo, è un luogo speciale. È un cinema in pieno centro storico, bello, comodo, con una programmazione in un equilibrio perfetto tra pellicole per un pubblico più largo e cinema autorale. È un esperimento magnificamente riuscito di cinema al quale concedi anche di essere, grazie alla sua programmazione, il tuo personal advisor su cosa vedere. È il cinema dove abbiamo fatto nel febbraio del 2006 la prima di Notte prima degli esami. Io gli sono particolarmente legata e sapere che, a quanto pare, la nostra giunta di sinistra ha concesso alla proprietà di vendere ad Apple per farci un Apple Store mi ha molto rattristata. Ci sarebbero da firmare varie petizioni per dare una nuova casa all'Apollo ma semplicemente, il cinema Apollo deve restare lì dov'è. ❤️ Martedì sapremo se effettivamente è così come si vocifera in questi giorni. Vi aggiornerò @crimainardi @andreapezzi @decancora @dorothy_derubeis #milanomia #milanobella #pisapia #applestore #capocciastyle #lecosechepiaccionoame

Una foto pubblicata da Cristiana (@cristianacapotondi) in data: 11 Ott 2015 alle ore 15:07 PDT

Per uno scherzo del destino la Capotondi lo scrive con il suo iPhone 6!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore