Criterium Interappenninico 2014,Toscana campione, travolgenti successi per Allegrini, Albora e Dati

13 Febbraio 2014   09:41  

 Si è chiuso a Campo Felice (AQ), con il Super G, il Criterium Interappenninico di Sci Alpino 2014, organizzato dallo Sci Club Orsello in collaborazione con il Comitato Lazio & Sardegna e con la Campo Felice S.p.A. riservato alle categorie Ragazzi e Allievi.

Il successo finale è andato al Comitato Toscano (1997 punti), in testa alla classifica fin dal primo giorno, che succede al Comitato Emiliano (1937), arrivato stavolta 2°. Completa il podio il CLS (1143), che supera il Comitato Campano (1139) per soli 4 punti.

La pista Sagittario, ancora una volta preparata in modo egregio in mattinata dopo la nevicata notturna, ha ospitato un Super G molto tecnico.

Chiara Albora (SAI Napoli), nella gara Allievi Femminile, ha completato l’unica tripletta individuale.

A ripetersi, dopo aver vinto il Gigante, anche Matteo Dati (Academy School) negli Allievi e Riccardo Allegrini (SC Lazio) nei Ragazzi. «Sicuramente l’impegno è stato notevole – sottolinea il direttore degli impianti di Campo Felice e Sindaco di Rocca di Cambio Gennaro Di Stefano – anche a causa delle condizioni atmosferiche non favorevoli tra pioggia e neve. Grazie al buon lavoro sulla pista, siamo riusciti ad avere tre giorni di gare tecnicamente molto valide».
Soddisfatto il presidente del Comitato Organizzatore Andrea Ruggeri:
«Ottimi tracciati e tasso tecnico elevato hanno nobilitato questa manifestazione, che è stata sicuramente un successo dal punto di vista organizzativo».

La premiazione conclusiva dell’evento si è svolta nella sala consiliare del Comune di Rocca di Cambio che ha patrocinato e sostenuto questa edizione del Criterium Interappenninico.

 

Classifiche individuali Super G.

Ragazzi F: 1) Miriam Brogi (CAE); 2) Sabrina Marchi (CAT); 3) Chiara Bonazzi (CAE).

Ragazzi M: 1) Riccardo Allegrini (CLS); 2) Tommaso Saccardi (CAE); 3) Giovanni D’Alessandro (CAM).

Allievi F: 1) Chiara Albora (CAM); 2) Beatrice Vignaroli (CAE); 3) Ilaria Simonetti (CAT).

Allievi M: 1) Matteo Dati (CAT); 2) Andrea Zampolini (CAE); 3) Andrea Maddii (CAT).

 

Classifica Finale Comitati prime posizioni: 1) CAT (Comitato Appennino Toscano) 1997; 2) CAE Comitato (Appennino Emiliano) 1937; 3) CLS (Comitato Lazio & Sardegna) 1143; 4) CAM (Comitato Campano) 1139; 5) CAB (Comitato Abruzzo) 823.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore