Croce rossa: Roberta Laurenzi presidente Comitato Provinciale L’Aquila

16 Gennaio 2013   15:43  

Riceviamo e pubblichiamo

''In un momento di profonda riforma dell’ente, che si appresta a trasformarsi in associazione privata, con OC 01/2013 del 05 gennaio 2013 si sono ufficialmente insediati, eletti direttamente dai soci il 16 dicembre us, i nuovi vertici della Croce Rossa Italiana dei Comitati Locali e del Comitato Provinciale di L’Aquila.

Nuovo Presidente Provinciale è Roberta Laurenzi, Volontaria nella CRI aquilana da 18 anni, che dichiara:

“Abbiamo di fronte un anno denso di novità e di attività. Sarà nostro compito di Presidenti, a nome e per conto di tutti i Volontari che rappresentiamo, scrivere il nuovo Statuto della Croce Rossa Italiana e traghettarla verso la sua nuova forma giuridica, continuando a lavorare comunque nelle nostre comunità per rispondere in maniera sempre più efficace alle nuove sfide di fronte le quali ci mette la società contemporanea.

Viviamo in una società in profonda crisi, una società i cui bisogni crescono esponenzialmente rispetto alla crisi economica che ci troviamo ad affrontare e che porta con sé la conseguente riduzione delle risorse a nostra disposizione per dare risposte alle nuove vulnerabilità.

Trovare i modi per rispondere concretamente e puntualmente a questi bisogni sarà compito primario dei nostri Comitati Locali – Avezzano, il cui nuovo presidente è l’ing. Francesco Luigi Rossi, Carsoli, guidato da Roberto di Natale, l’Aquila, il cui nuovo Presidente è la dott.ssa Teresa Marinelli e Sulmona con la dott.ssa Rosella D’angelo.

Il Comitato Provinciale supporterà il loro lavoro favorendo momenti di formazione e di confronto. Uno dei miei obiettivi è quello di creare un percorso univoco su tutto il territorio provinciale, ferme restando le peculiarità dei singoli territori, da percorrere all’unisono con i Presidenti locali.

E’ inoltre mia intenzione riprendere e rafforzare i rapporti con tutte le istituzioni provinciali perché solamente lavorando in rete potremo effettivamente costituire un punto di riferimento forte e stabile per la nostra comunità.”

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore