Crociere col Tutto Esaurito nel Mediterraneo

17 Agosto 2015   05:00  

'Tutto esaurito' nell'estate 2015 per le grandi compagnie da crociera italiane, e le previsioni sono buone anche per i prossimi mesi, autunnali e invernali. "La nostra estate – afferma Carlo Schiavon, country manager Italia di Costa Crociere – è all'insegna del 'tutto esaurito'".

"Abbiamo riscontrato un'attitudine alla prenotazione all'ultimo minuto con una tendenza molto positiva che -rileva Schiavon- ha portato alla totale occupazione delle nostre cabine, a conferma del fatto che la crociera rappresenta la vacanza con un 'value for money' imbattibile rispetto a tutti gli altri tipi di vacanza".

"Tra gli itinerari che hanno riscontrato maggiore successo – aggiunge Schiavon – vi sono quelli legati al Mediterraneo occidentale e orientale, che stanno diventando meta preferita sia per le famiglie con bambini che per le giovani coppie, e le crociere dei Mari del Nord e quelle nei fiordi norvegesi che tradizionalmente riscontrano un gradimento molto elevato da parte dei nostri ospiti".

"Anche le crociere neoCollection, esclusiva assoluta di Costa, stanno facendo registrare ottimi risultati, segno -prosegue Schiavon- che vi è una sensibilità ulteriore verso questa tipologia di vacanza fatta da ritmi più lenti e alla scoperta di luoghi non tradizionali, grazie anche alla possibilità di rimanere in porto più a lungo".

"Anche per i mesi a venire - continua Schiavon - la tendenza è molto positiva, con una curva di prenotazioni che sta crescendo progressivamente. I nostri ospiti continuano a premiare le nostre offerte che sono arricchite da caratteristiche uniche come ad esempio il 'soddisfatti o rimborsati'".

"Per i mesi autunnali e invernali Costa offre, tra l'altro, il primo dei due Giri del Mondo, che -ricorda Schiavon- partirà da Savona il 14 settembre alla scoperta dei Grandi Oceani su Costa Luminosa, crociere nei Caraibi, a Dubai e negli Emirati Arabi".

Msc Crociere registra il tutto esaurito nell' estate, in attesa di un inverno tra Cuba, Caraibi, Antille e Emirati. La compagnia fa il pieno di passeggeri e nelle crociere di intorno Ferragosto, movimenta nei porti italiani oltre 220.000 crocieristi.

Il giorno di Ferragosto i vacanzieri a bordo delle nove navi di Msc Crociere in navigazione nel Mediterraneo saranno 30.000, alla scoperta di Grecia, Turchia, Croazia, Francia, Spagna, Malta e naturalmente anche dell'Italia.

Per le crociere di Ferragosto Msc ha programmato scali in quasi tutti i porti della penisola: Ancona, Brindisi, Bari, Cagliari, Civitavecchia, Genova, Messina, Napoli, Olbia, Palermo, Salerno, La Spezia, Venezia. Le altre tre navi della flotta saranno impegnate in crociere in Nord Europa.

"A Ferragosto, come per tutta la stagione estiva – sottolinea Leonardo Massa, country manager mercato Italia di Msc Crociere – le nostre navi saranno fully booked. L’estate è il momento dello svago in famiglia e noi abbiamo un prodotto per famiglie che offre mille modi diversi per divertirsi sulla nave e e a terra".

"Per i più piccoli -aggiunge- Msc Crociere ha aggiunto alle partnership instaurate con le migliori eccellenze italiane e internazionali anche quelle con Chicco e Lego, con i quali è stato studiato un programma ad hoc rivolto ai piccoli croceristi".

Anche per la seconda parte dell’anno Msc Crociere ha in serbo sorprese per i propri croceristi, a cominciare dalla novità di Cuba, che sarà homeport di MSC Opera per la stagione invernale 2015/2016 e proseguendo con la programmazione non stop nel Mediterraneo e con l’offerta dei pacchetti Fly & Cruise, formula su cui la compagnia punta in maniera sempre più decisa.

Msc Crociere nei giorni scorsi ha lanciato il nuovo sito www.msccrociere.it, progettato per assicurare a tutti gli utenti un'esperienza di navigazione intuitiva e fornire, in modo immediato, le risposte a tutte le loro domande sulle crociere della compagnia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore