Crolla Palazzina a Tenerife, Due Morti, Tre Feriti e Cinque Dispersi. Tre Sono Italiani

16 Aprile 2016   09:30  

Due italiani risultano dispersi ed uno è rimasto lievemente ferito nel crollo di una palazzina di cinque piani nella località di Los Cristianos, a Tenerife, nella Canarie. Lo riferiscono fonti della Farnesina. Il crollo è avvenuto ieri mattina intorno alle 9.30, ma le ricerche proseguono a rilento per il rischio di ulteriori crolli.​ Le ricerche dei connazionali sono ancora in corso.

Secondo i media spagnoli, nel crollo hanno perso la vita due donne, mentre i feriti sarebbero tre ed i dispersi cinque. L'edificio crollato ieri era di cinque piani ed aveva più di 30 anni. Trovandosi in una zona turistica, dove ci sono proprietari che non risiedono permanentemente, non si sa esattamente quante persone fossero all'interno della struttura al momento della tragedia. L'italiano ferito, riportano ancora i media locali, ha 28 anni e ha riportato ferite lievi. È stato trasportato in ospedale.

DISPERSI ALESSANDRO E GRAZIELLA Gli italiani dispersi, riferisce la Farnesina, sono Alessandro Locatelli, nato a Torino nel 1962 e Graziella Fagnoli, nata a Predappio nel 1939. Entrambi vivono a Tenerife. L'italiano rimasto ferito è invece Daniele Mercadante, nato a Napoli nel 1988 e residente a Tenerife. Attualmente è ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita.

L'Ambasciata italiana in Spagna e il consolato seguono in stretto contatto con la Farnesina la vicenda sin dai primi momenti e stanno prestando tutta l'assistenza necessaria ai familiari. La moglie di Alessandro Locatelli e il marito di Graziella Fagnoli sono rimasti illesi, mentre i figli hanno raggiunto l'isola e sono assistiti dal console onorario. Le ricerche dei dispersi, secondo quanto si apprende, proseguono al momento senza utilizzare mezzi meccanici proprio per evitare ulteriori rischi.

Graziella Fagnoli, 77 anni, la donna dispersa nel crollo di una palazzina nell'isola spagnola di Tenerife, originaria di Predappio, risulta, secondo quanto si è appreso in paese, residente con il marito, Romano Fabbri, a San Martino in Strada, frazione di Forlì. La famiglia, a quanto si è appreso, è proprietaria di un mobilificio.

Alcuni familiari gestiscono a Predappio il ristorante Pineta. Graziella Fagnoli e il marito, Romano Fabbri, dopo avere gestito un mobilificio sono andati in pensione. Da oltre cinque anni erano soliti svernare a Tenerife, all'inizio come turisti e non è chiaro se poi come proprietari residenti nell'isola dell'Arcipelago delle Canarie. Tre i figli della coppia, tutti maschi, che sarebbero partiti per la Spagna.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore