Crolla pezzo di soffitto all'Università di Pescara, ferita una dipendente

24 Aprile 2015   15:25  

 Nella tarda mattinata di oggi un pezzo di controsoffitto dei locali situati al secondo piano dell'Universita' di Pescara, in viale Pindaro, e' crollato insieme al soffitto a cui era stato agganciato.

E' accaduto in un ufficio dell'ex facolta' di Lingue della "d'Annunzio" e una dipendente che si trovava nella stanza in quegli istanti, raggiunta sulle spalle dai detriti, e' rimasta leggermente ferita ed e' stata condotta in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi.

A seguito di questo incidente due piani, il primo e il secondo, sono stati chiusi, per effettuare delle verifiche. Il buco che si e' creato e' di circa 60 centimetri.

"L'intervento di fissaggio della controsoffittatura, stando a quanto riferito dall'Universita' subito dopo il fatto, non e' stato eseguito dall'Ufficio tecnico e risale a un paio di anni fa, quando i lavori erano gestiti da una Fondazione".

A Pescara l'ultimo allarme del genere e' scattato il 18 febbraio, quando intonaco e pezzi di solaio si sono staccati all'interno di un'aula dell'Istituto Alberghiero De Cecco, con il ferimento di tre studenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore