Crollo balconi CASE, senatori Idv, faranno interrogazione e ispezione per verifiche

20 Ottobre 2015   12:16  

"Saremo al piu' presto a L'Aquila per verificare le evoluzioni della gravissima vicenda dei balconi pericolanti nelle new town, di cui uno e' crollato, e, nel contempo, depositeremo un'interrogazione parlamentare affinche' siano promosse verifiche capillari su tutto il costruito.

Siamo in presenza di uno scandalo ancora piu' odioso perche' perpetrato a danno di una comunita' gia' duramente colpita dall'evento drammatico del terremoto del 2009": l'annuncio e' dei senatori dell'Italia dei Valori Alessandra Bencini e Maurizio Romani, commentando l'inchiesta della procura della Repubblica aquilana che indaga per una truffa ai danni dello Stato da 18 milioni di euro.

"Siamo al fianco della magistratura per la sua opera di pieno ripristino della legalita' - hanno osservato -. E' davvero incredibile che in case che dovrebbero essere costruite con criteri antisismici possa accadere una cosa simile: chiederemo al governo di avviare un accuratissimo monitoraggio su tutte le costruzioni del post terremoto per escludere qualsiasi ulteriore rischio per i cittadini.

Questa vicenda testimonia, altresi', la necessita' di approvare norme piu' rigorose per prevenire frodi e truffe".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore