#Crozza: "#Poletti conta occupato chi lavora un'ora a settimana". IL VIDEO @La7tv @diMartedi

"Come contare tra i romanzieri chi scrive post su Facebook"

21 Settembre 2016   10:50  

Davvero un fiume in piena, Maurizio Crozza, che con la sua 'Copertina' ha aperto la nuova puntata di Dimartedì (La7).

E' partito ironizzando sulla recente polemica tra Renzi e l’Ue, per poi passare alla Merkel: 

“Cara Merkel, un anno fa a Taranto avevano arrestato per tangenti 8 ufficiali della Marina. Allora il Comando, tutto da solo, ha inviato lì un nuovo capitano col ruolo di moralizzatore. Ecco, l’altro ieri hanno arrestato per tangenti il capitano moralizzatore, che in passato era già stato condannato per truffa. 

Abbiamo fatto tutto da soli. Cioè abbiamo mandato un condannato per truffa a spiegare che non si truffa. Il che è come mandare Fedez a spiegare che non si devono fare tatuaggi”.

Il comico ha poi citato poi il caso del matrimonio show a Vibo Valentia, in cui è coinvolto l’elicotterista che nell’agosto 2015 ha sorvolato Roma per spargere fiori al passaggio del feretro del boss Casamonica.

In fine se la prende con il Ministro Poletti:

"Poletti nel conto degli occupati calcola anche chi con i voucher lavora solo un’ora alla settimana. E’ come se calcolassi tra i romanzieri anche quelli che scrivono i post su Facebook“.

Crozza imita quindi il ministro del Lavoro:

“I dati dell’Inps sono parziali, bisogna guardare anche i dati dell’Istat e quelli del ministero del Lavoro, che faccio personalmente con le dita, che sono 20 senza scarpe. 21 nudo".

e aggiunge:

"Non demonizzare il voucher, è un po’ come pagare i lavoratori con la formaggetta. Si può pagare il lavoratore anche con il formaggio di fossa, tanto il precario nella fossa ha già un piede“.

GUARDA LA COPERTINA:


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore