Culle Vuote: "Raddoppio #BonusBebè A 160 Euro". La Proposta Del Ministro @bealorenzin #raceroma2016

150.000 nati in meno nel 2016

16 Maggio 2016   11:30  

Il bonus bebè potrebbe raddoppiare a 160 euro per il primo figlio e arrivare fino a 320 euro per le famiglie con redditi più bassi.

L'ipotesi, contenuta in un progetto del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, è stata confermata dalla stessa Lorenzin a margine della 'Race for the cure' a Roma.

"I dati che abbiamo avuto quest'anno sono sconfortanti - ha detto il ministro Lorenzin, intervistata da Rainews24 - siamo a 480mila bambini nati, abbiamo perso tanti bambini quanto una grande città negli ultimi anni. E se andiamo avanti cosi' tra dieci anni nasceranno solo 350mila bambini. Vuol dire che il Paese muore. Dobbiamo fare una cura choc".

L'ipotesi prevede, ha spiegato Lorenzin, "160 euro primo figlio, 240 il secondo, e se l'Isee e' piu' basso arriviamo fino a 320 euro. E poi servizi, asili nido, ma anche un sostegno al reddito per comprare pannolini, latte, le cose necessarie".

Fonti di Palazzo Chigi, però, hanno precisato che quella del raddoppio del bonus bebè è, allo stato, solo una delle proposte in campo. Prioritario, sottolineano le stesse fonti, e' uno sguardo complessivo sugli strumenti di welfare, e non una o l'altra ipotesi le quali, al momento, restano tali.

La 17ma edizione di Race for the Cure si è conclusa con l'arrivo della corsa al Circo Massimo, momento culmine della tre giorni di salute, sport e benessere per promuovere la lotta contro il tumore al seno.


Galleria Immagini

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin - 'Race for the cure 2016'
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore