Cultura: a L'Aquila "Tra teatro e cinema: un cocktail d'autori" @TSAabruzzo

16 Aprile 2015   11:22  

Incontro culturale lunedì prossimo organizzato dal Teatro Stabile d'Abruzzo.

L'evento, dal titolo "Tra teatero e cinema: un cocktail d'autori", con inizio alle ore 18.30, sara' ospitato a L'Aquila presso il caffe' letterario 'PublicEnemy, in via Garibaldi.

Un crocevia di esperienze per Alessandro D'Alatri, direttore artistico del Tsa, che nel nuovo libro del professor Ignazio Senatore, scrittore, giornalista, critico cinematografico, per la prima volta si racconta in una lunga intervista, intermezzata dalle schede e dalle recensioni dei film che ha girato dall'esordio di Americano Rosso Premio David di Donatello per la miglior opera prima.

Le pagine di Senatore portano, infine, all'approdo di D'Alatri nel teatro e la prima esperienza all'Aquila con Scene di un matrimonio del 2010 prodotto dal Tsa nel post sisma.

Antonio Di Muzio con il suo libro sulla storia dei teatri e del Tsa, entra in scena e racconta l'avventura di D'Alatri fino alla nomina di direttore artistico allo Stabile d'Abruzzo e l'inserimento nei Teatri di Rilevante interesse culturale.

Una nuova sfida per il maggiore ente culturale abruzzese, presieduto da Ezio Rainaldi, che per i prossimi tre anni dovra' rinverdire i vecchi fasti con produzioni di qualita' e con il coinvolgimento di tutte le realta' teatrali del territorio a cominciare dalla ricostituzione di una nuova compagnia stabile.

La sfida - commenta il Ta in una nota - e' appena cominciata e la location del caffe' letterario Public Enemy e' il luogo ideale dell'incontro per miscelare un cocktail di idee e riflessioni tra amici e appassionati di cinema e teatro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore