Cultura:sabato al Teatro Studio Lanciano la storia di Feltrinelli

20 Novembre 2013   15:55  

La storia italiana dal dopoguerra ai primi anni 70 attraverso gli occhi e l'impegno politico di Giangiacomo Feltrinelli, fondatore dell'omonima casa editrice. Sara' questo il fulcro del monologo di Mauro Monni, che portera' sabato alle 21 sul palcoscenico del Teatro Studio di Lanciano uno degli appuntamenti principali della stagione teatrale diretta da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, Feltrinelli, una storia contro.

"Scopriremo com'e' nato un capolavoro come il Dottor Zivago e come sia stata avventurosa la sua pubblicazione; come Giangiacomo si avvicini alla realta' cubana quasi per caso, arrivando poi ad esserne coinvolto a tal punto da decidere di tentare la rivoluzione anche in Italia - si legge in una nota del Teatro Studio di Lanciano - infine rivivremo gli anni bui delle stragi di stato e degli anni di piombo fino al tragico epilogo di Piazza Fontana, alla conseguente clandestinita' di Feltrinelli, accusato ingiustamente di esserne stato l'esecutore materiale, e alla sua ancor oggi misteriosa morte.

Lo spettacolo ha superato le 210 repliche in tutta Italia e per la prima volta viene rappresentato in Abruzzo. Oltre al Festival a Cuba verra' rappresentato nella prossima primavera a Parigi, Monaco ed Amsterdam.

Mauro Monni, sara' protagonista al Teatro Studio anche come docente con il gruppo 'Ragazzi' e il gruppo 'Adolescenti', giovedi' 21 e venerdi' 22; sempre venerdi' ci sara' la dimostrazione del "Match d'improvvisazione teatrale", gratuita e aperta al pubblico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore