Cure palliative: apre l'hospice dell'Ospedale di Teramo

22 Luglio 2013   11:33  

Apre a Teramo l'hospice, la struttura assistenziale creata all'interno dell'ex Sanatorio di Teramo.

L'hospice e' dedicato ai malati che non hanno piu' bisogno di complessi accertamenti diagnostici, ma di cure palliative e di supporto, con una particolare attenzione alla dimensione psicologica e di tutela familiare.

Per questo motivo le 10 camere di degenza che sono all'interno della struttura sono stanze singole dotate, oltre che di servizi igienici con bagni spaziosi, docce e attrezzature per disabilita', di divani letto per le persone di famiglia che accompagneranno le persone malate.

Ogni stanza e' particolarmente curata negli arredi, con tv, collegamenti per computer e internet, microonde e frigo.

Nell'hospice sara' impegnato un team assistenziale coordinato da un medico anestesista rianimatore esperto in palliazione, che si avvarra' di un gruppo multidisciplinare di professionisti che spaziera' da psicologi a oncologi, da geriatri a neurologi e a quant'altro sara' utile, a seconda delle necessita' di ogni singolo paziente

. Il progetto dell'hospice era stato lasciato per anni nel cassetto per essere poi ripescato e portato a conclusione dalla Asl di Teramo. La presentazione avverra' domani alle 10.30 nell'atrio del secondo lotto dell'ospedale di Teramo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore