Custom Party di Atessa: 15mila presenze per i Reverend Horton Heat

01 Luglio 2013   11:32  

Si conclude con bilancio positivo l'ottava edizione del Custom Party di Atessa, iniziativa organizzata dall'associazione "Rombi&Tamburi" che si è tenuta dal 28 al 30 giugno scorso presso il Parco Commerciale di Piazzano di Atessa.

Una nuova location che ha accolto diciotto live bands, djset, burlesque show, area food attrezzata e stand tematici. “Rock’n’roll, motorcycles, tatoos, kustom kulture, food & beer”, questa è stata, ancora una volta, la formula vincente del “Custom Party”, iniziativa che affonda le proprie radici nella passione per la moto e il rock’n’roll attraverso un’affascinante e coinvolgente atmosfera old style.

Variegato è stato il programma di quest’anno che ha visto la partecipazione di molti artisti di fama internazionale, primo tra tutti Reverend Horton Heat, icona dello psychobilly mondiale e interprete del contry-blues-rock rigorosamente “made in Usa”, che ha così commentato la sua performance live in Val di Sangro:

"Questa sera abbiamo suonato per la prima volta in Italia e non sarà di certo l'ultima".

Oltre 15mila i fans che sabato sera hanno applaudito la famosa band americana.

Inoltre a scaldare le due aree musicali, appositamente allestite per gli spettacoli live, sono stati i londinesi The Jets e Mouse Zinne with the Adels, e gli italiani Wheels Fargo & the Nightingale di Reggio Emilia, Hell Spet Country Band di Brescia, the Fabulous Daddy di Ancona, the Cream Crackers di Bari, i Marilù di Caltanissetta, the Astrophonix di Firenze, the Lucky Strikes di Bologna e la Strike Rockabilly Band di Ragusa. Importante è stata la presenza musicale abruzzese con la Coconuts Killer Band, the Fiftyniners, Wild Strikes, Dick in Dixies e Cross Road Blues Band.

Più di cinquanta gli stands tematici che hanno ripercorso gli intramontabili anni Cinquanta attraverso un viaggio musicale e non solo che ha accompagnato gli amanti dell’old style, nelle performances live all’insegna del rock’n’roll, rockabilly, psychobilly, country e hillbilly.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore