D'Alessandro: ''L'assessore Carpineta si deve dimettere''

10 Dicembre 2013   17:50  

In tempi normali, un assessore al personale sarebbe stato “destituito”, in termini normalissimi si sarebbe dimesso di fronte al primato raggiunto in 43 anni di storia della nostra regione. Chiedo le dimissioni dell’assessore regionale Federica Carpineta».

Lo afferma il Capogruppo del PD, Camillo D’Alessandro, a margine dell’approvazione del testo di legge sul trattamento economico dei dipendenti della Regione Abruzzo.

«Mai il personale dipendente aveva convocato uno sciopero, mai si è arrivati a questa esasperazione.

Non si trattava e non si tratta di difendere privilegi né di aumentare la spesa, ma semplicemente di ri-distribuire le risorse che sono a disposizione del personale dirigente.

Per quattro volte di seguito – ha aggiunto il Capogruppo del PD – l’assessore regionale al Personale, Federica Carpinenta, non si è presentato all’incontro con i sindacati convocato con il Prefetto dell’Aquila, proprio al fine di evitare uno sciopero e l’esasperazione delle posizioni. Ormai – conclude D’Alessandro – è rimasto solo il Presidente Chiodi a difenderla, entrambi arroccati dentro il palazzo»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore