D'Alessandro (PD): " Ora Chiodi chieda scusa e preghi Dacia Maraini di essere il nuovo assessore''

12 Novembre 2013   14:23  

Il Capogruppo del Pd alla Regione Abruzzo Camillo D'Alessandro, interviene sul caso De Fanis e cultura in Abruzzo

" Chiodi deve dirci se ha revocato l'incarico di Assessore a De Fanis e chi intende nominare , io gli propongo di chiedere scusa e pregare Dacia Maraini di essere il nuovo assessore regionale alla cultura in Abruzzo "

" Le vicende giudiziarie si chiariranno nelle aule giudiziarie . Il punto è un altro, non certo di natura giudiziaria o penale dei quali si occupano gli operatori della giustizia e gli avvocati. Io sono arrabbiato, al pari degli abruzzesi, per come sia stata maltratta la cultura in Abruzzo a partire dallo scandalo dell'abbandono della biblioteca De Meis a Chieti, oggi simbolo delle macerie della cultura nella nostra Regione"

" Io sono arrabbiato perché la Regione non ha investito un euro e nessuna energia per promuovere L'Aquila quale capitale Europea della cultura. Io sono arrabbiato perché la cultura è stata trattata peggio di un torneo di bocce . Troppi sono i casi " Dacia Maraini " in Abruzzo costretti ad arrendere la propria passione culturale in Abruzzo"

" La domanda alla quale Chiodi deve rispondere non riguarda la vicenda dei comportamenti di un assessore, ma perché da Presidente della Regione non ha mai avvertito come proprio dovere occuparsi e preoccuparsi della promozione della cultura in Abruzzo "


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore