D'Alessandro ( PD) deposita esposto Procura e Corte dei Conti su caso emergenza urgenza Asl Chieti

07 Marzo 2014   15:34  

" Ho depositato questa mattinata esposto alla Procura del repubblica di Chieti ed alla Corte dei Conti esposto sul caso affidamento senza gara della rete di emergenza urgenza della Asl di Chieti "
Lo ha affermato il Capogruppo del PD in Regione Abruzzo Camillo D'Alessandro.
Intanto proprio ieri il TAR ha rinviato al 20 Marzo la discussione sui ricorsi presentati dalle " Croci " operanti nella Provincia contro la delibera del direttore generale Zavattaro che ha affidato alla Croce Rossa, senza gara, i servizi di emergenza urgenza , con delibera del 30 dicembre dello scorso anno "
" Voglio sapere - riprende D'Alessandro - perché la ASL non ha fatto la gara? Voglio sapere perché per gli stessi servizi, fino a ieri erogate dalla Croci, oggi la ASL pagherà di più .
Ad esempio per una autoambulanza h24 prima il servizio era garantito a 98 euro al giorno, mentre oggi , senza gara, è sato affidato ad oltre 140 euro. Voglio sapere perché è stata fatta una delibera con la immediata esecutività , cioè dal giorno dopo, salvo poi invece, in alcuni casi, prorogare il servizio a chi c'era " 
" Dai mie conti - spiega D'Alessandro - per gli stessi servizi si pagherà quasi il doppio, parliamo di oltre 1 milione e forse più di aggravio. Dopo la mia pubblica denuncia speravo in un ravvedimento, ma visto che non è accaduto sono stato costretto ad esporre quanto accaduto alle autorità competenti al fine di verificare la legittimità delle decisioni e se esiste un danno erariale . "
" Come chiarito - conclude D'Alessandro - non sono contro la Croce Rossa, affidataria senza gara del servizio , ci mancherebbe, ma credo che vadano fatte le gare per garantire l'offerta economica più vantaggiosa, esperienza. mezzi e personale disponibili per erogare il migliore servizio possibile "

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore