D'Alfonso: In Tempi Rapidi La Sede Unica Della #RegioneAbruzzo A Pescara - #LaCity

A Lavoro Anche Per Accelerare Ricostruzione Palazzo Centi

04 Maggio 2017   12:40  

Far compiere passi avanti decisivi al procedimento ed approdare, in tempi rapidi, alla definizione della razionalizzazione del patrimonio immobiliare da assumere in locazione per la nuova sede degli uffici della Giunta regionale a Pescara.

È l'obiettivo che il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ieri pomeriggio, nel corso di una riunione congiunta tra Comune di Pescara e Regione, ha ribadito di voler perseguire per accelerare la realizzazione della sede unica della Regione nel capoluogo adriatico.

"Lavoriamo strenuamente per accelerare la ricostruzione di Palazzo Centi a L'Aquila e la definizione della procedura per 'La City' a Pescara.

Non è cosa di poco conto - ha spiegato il Presidente - evitare che un determinato fascicolo amministrativo faccia giri improbabili da una sede all'altra, da un ufficio all'altro, con inutili perdite di tempo e relativi palleggiamenti di competenze tra dipartimenti o servizi, prima di trovare una sua definizione in un atto che produca effetti giuridico-economici.

Quindi, la sede unica è una scelta di razionalizzazione e al tempo stesso di efficacia dell'azione amministrativa.

Come è avvenuto per la realizzazione di sedi di altre Regioni - ha aggiunto - si tratta di un intervento che determina un forte impatto socio-economico oltre che urbanistico sull'area interessata".

Il testimone passa ora nelle mani dell'amministrazione comunale che, dopo la concessione del permesso di costruire alla società titolare del complesso di via Tiburtina, è chiamata ad elaborare un atto amministrato evolutivo che riassuma i passaggi chiave della procedura e dia nuovo slancio al percorso di realizzazione della nuova sede.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore