D'Alfonso, a nome di tutto l'Abruzzo saluta Pannella guerriero dei diritti

19 Maggio 2016   16:09  

 

"Addoloratissimo apprendo della morte di Marco Pannella, un abruzzese, un politico di razza, un guerriero per i diritti".

Lo scrive il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso. "Sebbene lontanissimi per formazione politica, tutte le volte in cui ci siamo incontrati abbiamo sempre riscontrato un'armonia cristallina data dal rispetto reciproco e dall'accordo su un tema fondamentale: la battaglia per il progresso della collettivita'.

Da ragazzo - ricorda il governatore - ho ammirato il coraggio e l'intensita' con cui affrontava le battaglie per i diritti civili, e assistendo ad un suo comizio negli anni Ottanta ho percepito la forza immensa con cui difendeva e propugnava le sue idee.

Da adulto ho potuto confrontarmi con lui, maestro della parola e liberatore di liberta', apprezzandone le rare doti di cultura e intelligenza. Marco Pannella - commenta infine il presidente - manchera' non solo all'Abruzzo ma all'Italia tutta, e a nome di tutta la regione lo saluto con calore fraterno".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore