D'Alfonso fa visita a Liliana Serafini e promette impegno per la donna malata di Sla

Il marito: "Prima volta che un politico si reca dai cittadini"

28 Agosto 2014   13:03  

Un incontro sicuramente significativo, e che poitrebbe comportare conseguenze concrete ancor più importanti, quello intercorso a Teramo tra il presidente della Regione Luciano D'Alfonso e Liliana Paolizzi, da ormai due anni costretta a letto da una malattia terribile come la sindrome laterale amiotrofica, meglio nota con l'acronimo di Sla.

D'Alfonso si è infatti recato in visita alla donna presso l'appartamento sito al quarto piano di una palazzina Ater senza ascensore di Colleaterrato in cui ella risiede insieme al marito Tonino Serafini, rimasto alquanto meravigliato nell'aprire la porta al governatore.

"Sono senza parole: è la prima volta, in 67 anni, che vedo un'autorita che va dai cittadini e non viceversa", ha ammesso Tonino, già protagonista in passato di manifestazioni di protesta per sensibilizzare le istituzioni circa la situazione della moglie. Secondo quanto rivelato dall'uomo, dopo aver visionato tutta la documentazione D'Alfonso ha garantito che farà tutto il possibile per risolvere la situazione in tempi brevi.

Tonino è comunque pronto a legarsi di fronte alla Prefettura di Teramo se entro 30 giorni non dovessero esserci conseguenze concrete alle rassicurazioni del presidente. "Sono però sicuro che non servirà" - ha affermato l'uomo - "poiché ho potuto constatare che persona sia D'Alfonso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore