D'Alfonso, in Abruzzo investimenti internazionali

25 Settembre 2014   07:29  

"La nostra regione sara' bersaglio di importanti investitori privati internazionali". E' la notizia data dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, nel corso della riunione con i sindaci della provincia di Chieti alla quale hanno partecipato, tra gli altri, l'assessore alla Programmazione economica, Silvio Paolucci, ed il consigliere regionale Lucrezio Paolini.

Riunione alla quale ha preso parte anche il prefetto di Chieti, Fulvio Rocco de Marinis.

Sembra, infatti, che Vodafone ma anche una societa' cinese che fattura 47 miliardi di dollari all'anno, la Huaweii, societa' di produzione e commercializzazione di apparecchiature di rete e telecomunicazioni a livello globale, sarebbero pronte a fare investimenti in Abruzzo.

Huaweii e' il piu' grande fornitore di apparecchiature di telecomunicazioni e di rete in Cina e il piu' grande fornitore di apparecchiature per gli impianti di telecomunicazioni mobili a livello mondiale impegnata anche come sponsor nel mondo del calcio.

"Ne sapremo di piu' a breve - ha detto D'Alfonso - ma come sistema Abruzzo dobbiamo essere in grado di favorire queste irripetibili occasioni. Non e' un caso, infatti, se abbiamo deciso di finanziare la fibra ottica in tutte e quattro le province cosi' come - ha concluso il Presidente - abbiamo destinato 75 milioni di euro del piano di sviluppo rurale alla banda larga nelle zone rurali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore